FIDAS Pugliese Donatori Sangue

...e se donassi anche tu?

L'Amore Estremo

27 Marzo 2017

La donazione del sangue al centro del 'corto' girato in Puglia. La FIDAS c'è!

la-x20-presidente-x20-della-x20-fidas-fpds-x20-prof-x20-rosita-x20-orlandi-x20-con-x20-la-x20-troupe-x20-cinematografica

Oggi alle ore 11 presso il Cineporto, Apulia Film Commission in Fiera del Levante, a Bari c'è stata la proiezione in anteprima barese, del cortometraggio “L’amore estremo”.

“L’amore estremo” è un cortometraggio di 23 minuti diretto da Sabino Matera, sceneggiato anche da Carlo Stragapede, giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” e tratta il tema della donazione del sangue.

 E' la storia della vita che ricomincia, grazie a un gesto nobile, capace di far rinascere chi riceve ma anche chi dona il prezioso liquido, al di dà delle amarezze, delle ferite e degli avvenimenti negativi che a volte ci avvelenano l’esistenza.

Il cortometraggio punta alla scena nazionale e parteciperà a numerosi concorsi «perché – sottolineano gli autori – la vicenda dei protagonisti ha respiro universale».
«L’amore estremo» è stato girato ad Andria e nella borgata canosina di Loconia. Bellissime e poetiche le immagini della 'nostra' Puglia.
Tra gli attori, Saverio Fiore, Angela Lenoci, Giustina Buonomo, Antonello Ricci e Gianfranco Gengari; riprese e montaggio di Giuseppe Pistritto, responsabile di produzione Daniela Martino. Il film è realizzato dalla Z&M Productions in collaborazione con la Moovie Studios ed è patrocinato da Asl/Bat (direzione generale di Andria), Avis comunale Andria, Fratres di Andria, «La Gazzetta del Mezzogiorno», Provincia Bat, Comune e Diocesi di Andria, Comune di Canosa e naturalmente dalla FIDAS-FPDS. La presidente della FIDAS-FPDS, Rosita Orlandi ha portato i saluti e la testimonianza dei donatori e dei volontari dell'associazione.

FIDAS Pugliese Donatori Sangue
  • Federata
  • FIDAS