FIDAS Pugliese Donatori Sangue

...e se donassi anche tu?

Fidas Pugliese, la nuova autoemoteca supera le 1000 unità di sangue raccolte in 8 mesi

04 Settembre 2023

Il presidente Camporeale: “Dato che conferma la bontà delle nostre scelte. Investimento importante che ha dato forte impulso durante tutta l’estate”

fidas-x20-pugliese-x20-la-x20-nuova-x20-autoemoteca-x20-supera-x20-le-x20-1000-x20-unit-x00e0-x20-di-x20-sangue-x20-raccolte-x20-in-x20-8-x20-mesi

Dal debutto di metà gennaio alla raccolta dello scorso weekend: sono 1005 le unità di sangue raccolte dalla nuova autoemoteca di Fidas Pugliese Donatori Sangue Odv nel 2023.

Dalle tre raccolte organizzate a metà gennaio a Bari, Modugno e Turi fino alla raccolta di inizio settembre a Noicattaro, dal debutto atteso e inseguito ad inizio 2023 ad un mese di settembre che si apre con un traguardo importante. Sono 1005 le unità di sangue raccolte dalla nuova autoemoteca della Fidas Pugliese Donatori Sangue Odv nel corso di questo anno durante gli appuntamenti organizzati dalle singole sezioni sul territorio.

 

Già superato il traguardo delle mille unità per l’autoemoteca che è stata acquistata da Fidas Pugliese Donatori Sangue Odv nel corso del 2022 e accreditata a novembre scorso dalla Regione Puglia.

Attrezzata per la raccolta mobile di sangue, più moderna, con maggiori comfort sia per i donatori che per le équipe mediche, più grande nella struttura e negli spazi interni, con più postazioni disponibili, rinnovata nella livrea, dotata di frigo per la conservazione delle sacche di sangue, l’autoemoteca ha rappresentato per tutta l’estate un importante impulso alla raccolta di sangue sul territorio.

“Il superamento delle mille unità di sangue in soli otto mesi è un dato significativo che conferma la bontà della scelta operata da Fidas Pugliese Donatori Sangue Odv - ha commentato il presidente Corrado Camporeale - Abbiamo investito tanto su un mezzo che è gratuitamente a disposizione del Sistema trasfusionale regionale. L’auspicio è che la nuova autoemoteca possa continuare a contribuire ad un aumento del numero delle donazioni”.

FIDAS Pugliese Donatori Sangue
  • Federata
  • FIDAS