Metti in Moto il Dono 2024, in Puglia l’anteprima dell’on the road solidale
03 Maggio 2024
La passione per le due ruote e l’impegno nel donare sangue diventano connubio vincente nel tour che percorrerà le più belle strade dello Stivale su moto, vespa o scooter, da giugno a ottobre.
Sabato 4 e domenica 5 maggio appuntamento a Taranto per la manifestazione Moto Turistica "MotogiroPuglia": Fidas Pugliese Donatori Sangue si inserisce nell'iniziativa offrendo a tutti i partecipanti dei gilet alta visibilità.
In Puglia, a Taranto, sabato 4 e domenica 5 maggio 2024, anteprima della quarta edizione di “Metti in moto il dono". La passione per le due ruote e l’impegno nel donare sangue diventano connubio vincente nel tour che percorrerà le più belle strade dello Stivale su moto, vespa o scooter, da giugno a ottobre. Si sale in sella per promuovere il gesto della donazione in un periodo in cui, da sempre, si registra una forte contrazione delle donazioni di sangue e di plasma: un on the road solidale per garantire la continua disponibilità di sangue anche durante i mesi più caldi dell’anno.
Fidas raccoglie gli appelli lanciati dal Centro Nazionale Sangue per aumentare le azioni di sensibilizzazione delle principali associazioni del dono e scongiurare la carenza di sacche ematiche che rendono complicato il sistema di compensazione tra regioni. E si rivolge alle Federate di tutto il territorio nazionale che, attraverso i propri canali di informazione, coinvolgeranno gli appassionati del mondo dei motori per veicolare il messaggio del dono del sangue e del plasma.
Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 appuntamento a Taranto per la manifestazione Moto Turistica "MotogiroPuglia": Fidas Pugliese Donatori Sangue si inserisce nell'iniziativa offrendo a tutti i partecipanti dei gilet alta visibilità.
"Dai un'impennata alla tua vita, accendi il motore della solidarietà": con “Metti in moto il dono” si possono scoprire, tappa dopo tappa, gli itinerari della cultura della donazione di sangue e plasma. Un percorso fatto di gesti di civiltà e solidarietà.