A Castellana successo per il concerto "Un Natale per Noi"
02 Gennaio 2025
Si è tenuto venerdì 27 dicembre 2024 il concerto di Natale organizzato e promosso da Fidas Pugliese Donatori Sangue – sezione di Castellana Grotte e Admo Puglia, in collaborazione con la Parrocchia Il Salvatore e con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte. Ospite della serata il maestro Beppe Delre
“Un Natale per Noi” è stato un concerto dedicato alle più belle e significative melodie tipiche della santa festività natalizia: Jingle bells, So this is christmas, The Christmas song, Let it snow, Christmas time is here, White Christmas, Amazing grace e tante altre.
Si è tenuto venerdì 27 dicembre 2024 il concerto di Natale organizzato e promosso da Fidas Pugliese Donatori Sangue – sezione di Castellana Grotte e Admo Puglia, in collaborazione con la Parrocchia Il Salvatore e con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte. Ospite della serata il maestro Beppe Delre con Michele Campobasso al piano, Marco Afrune al basso e Lello Patruno alla batteria. “Un Natale per Noi” è stato un concerto dedicato alle più belle e significative melodie tipiche della santa festività natalizia: Jingle bells, So this is christmas, The Christmas song, Let it snow, Christmas time is here, White Christmas, Amazing grace e tante altre.
Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori per la riuscita dell'evento. “Siamo soddisfatti di aver richiamato tanta gente e tanti donatori di sangue e questo ci fa molto piacere – ha commentato il presidente di Fidas Pugliese – sezione di Castellana Grotte, Domenico A. Loliva – Vedere la chiesa gremita in tutti i suoi posti, circa 200 persone, è stato motivo di orgoglio”.
Il maestro Beppe Delre ha deliziato il pubblico con le sua voce, accompagnato dal gruppo di musicisti Michele Campobasso al piano, Marco Afrune al Basso e Lello Patruno alla batteria. Molto bello il duetto di Beppe DelRe con il figlioletto Nicolò nell'esibizione del singolo già uscito a novembre "Un Natale per Noi" che ha emozionato il pubblico tributando un lungo applauso. Soddisfatto anche il parroco della Chiesa Il Salvatore Don Antonio Napoletano per la riuscita della serata che ha visto la raccolta fondi da destinare alla Caritas di Castellana per una discreta somma.
Si ringraziano gli amici che hanno permesso la realizzazione del Concerto. Tra i presenti anche Maria Stea, presidente di Admo Puglia, Maurizio Tommaso Pace presidente del Consiglio Comunale di Castellana Grotte e Vito Rubino presidente dell'Ass. Nino Rota che è stato anche mentore di questo fantastico artista, la cui scelta ha veramente soddisfatto tutti. Appuntamento alla prossima edizione nel 2025 del Concerto di Natale firmato Fidas.
“Più in generale – ha commentato Loliva - si chiude un 2024 ricco di eventi e molto importante per le donazioni di emoderivati di cui aspettiamo i dati definitivi. Il 2025 si aprirà con i migliori auspici sia per quanto riguarda il nostro impegno sociale per la sensibilizzazione al dono, sia per quanto riguarda l'organizzazione di eventi che hanno l'importante scopo di socializzare con i nostri donatori e renderli partecipi di una grande famiglia, la famiglia Fidas donatori sangue di Castellana”.